Menu Facebook Menu Instagram Menu WhatsApp Menu Chiama Ora

CATANIA – VIA MILANO 31 - T.0958188738

  • slidebg1

    Implantologia All on four

  • slidebg1

    Dente del giudizio

  • slidebg1

    Implantologia

  • slidebg1

    Implantologia a carico immediato

  • slidebg1

    Rialzo del seno mascellare

  • slidebg1

    Rimozione cisti dentale

  • slidebg1

    Chirurgia orale

  • slidebg1

    Protesi dentale

Implantologia All On Four / Six a Catania

Implantologia All On Four / Six a Catania

La dentiera dà fastidio e vorresti averla fissa? Ti hanno prospettato di dover togliere tutti i denti? Hai perso i denti e vorresti sostituirli con denti fissi?

Se hai già perso tutti i denti o purtroppo non si possono salvare quelli presenti, grazie alle moderne tecniche in molti casi possibile ripristinare un’intera arcata in maniera fissa con la tecnica All-on-4 (tutto su quattro) oppure All-on-6 (6 impianti, di solito all’arcata superiore in persone con grandi arcate), evitando in questo caso la protesi totale mobile.


Vantaggi della tecnica ALL-ON-4 rispetto all'implantologia tradizionale:


Soluzione tecnicamente spesso meno invasiva;
Spesso non necessita di interventi di ricostruzione ossea (rialzo del seno mascellare o GBR);
Richiede a volte poco osso per avere denti fissi;
Costi inferiori per un’arcata completa
Spesso riduzione dei tempi per avere i denti (carico immediato);


Alcuni vantaggi rispetto alla protesi mobile:


Denti fissi con aspetto il più possibile naturale;
Non “consuma” l’osso;
Riduce l’irritazione alle gengive;
Maggior confort e sicurezza;
Miglior sapore e gusto dei cibi;
Non necessita adesivi e ritocchi/rifacimenti frequenti (ribasature);

La tecnica All-on-Four ed All-on-Six prevede l’inserimento degli impianti usando l’osso del paziente, sfruttando le zone in cui, anche in casi di riassorbimento avanzato, sarebbe difficile inserire impianti tradizionali senza ricostruire/rigenerare l’osso o eseguire rialzi del seno mascellare.

Grazie a questo principio nonché all’inclinazione degli impianti posteriori si limita in maniera importante anche il rischio di ledere strutture anatomiche importanti come i seni mascellari o il nervo alveolare inferiore.

Inserendo quindi due impianti nelle zone anteriori ed inclinando i due impianti nelle zone posteriori è possibile anche posizionare la protesi provvisoria, se possibile, nel giro di qualche ora o giorno. Solo in alcuni casi in cui la qualità ossea non è sufficiente, sarà necessario, per una maggiore sicurezza, portare per qualche mese la protesi mobile.

Questa tecnica è indicata sia per i portatori di protesi mobili, che spesso vengono utilizzate come protesi provvisoria avvitandole agli impianti con una riduzione di costi, sia per persone destinate purtroppo alla perdita dei denti residui. In quest’ultimo caso le estrazioni ed il posizionamento dei 4 impianti avviene se possibile nella stessa seduta in assenza di grandi infezioni, per garantire al paziente un continuum ed evitare il spesso traumatico passaggio, anche se provvisorio, alla protesi mobile.

Nel caso di bocche molto ampie o in altri casi particolari, potrebbe essere necessario inserire 6 impianti al posto di 4.

Presso lo studio dentistico Barbagallo è possibile effettuare questa procedura in sicurezza. Ci teniamo a sottolineare che presso il nostro centro le protesi fornite al paziente sono due, una provvisoria ed una definitiva. In molti casi, se trovate prezzi estremamente bassi per queste alternative, vi invitiamo a richiedere se comprende due protesi oppure solo una.


Ecco come viene di solito pianificata questa procedura:


Valutazione Preliminare: prima visita, valutazione delle esigenze ed esecuzione della TAC digitale 3D e dei calchi delle arcate.
Giorno 1: si esegue il posizionamento degli impianti nonché l’eventuale estrazione dei denti residui. Dopo l’intervento si procede al posizionamento della protesi provvisoria fissa se gli impianti inseriti permettono la procedura di carico immediato. In altri casi può essere necessario adottare una protesi provvisoria mobile per alcuni mesi.
Giorno 2 (dopo circa 7/10 giorni): si tolgono i punti dell’intervento e si esegue il primo controllo.
Dopo circa 3/4 mesi si esegue una rivalutazione e si procede con l’esecuzione delle impronte definitive per la realizzazione della protesi definitiva.


Implantologia All on four

Contattaci ora

Contattaci ora

Qualunque sia la tua richiesta, ti aiutartermo al meglio della nostra professionalità ! Per la tua prenotazione, indica nel messaggio giorni ed orari desiderati. Verrai ricontattato dalla nostra segreteria per confermare.

Nominativo ( Obbligatorio )

Email ( Obbligatorio )

Cellulare

Richiesta


Ho letto e capito l'informativa sulla privacy, e dichiaro di avere più di 16 anni. Conferma ed inoltra la richiesta !

Seguici su Facebook

Seguici su Facebook