Menu Facebook Menu Instagram Menu WhatsApp Menu Chiama Ora

CATANIA – VIA MILANO 31 - T.0958188738

  • slidebg1

    Faccette estetiche

  • slidebg1

    Protesi in ceramica integrale

  • slidebg1

    Ortodonzia invisibile

  • slidebg1

    Ricostruzioni dentali estetiche

  • slidebg1

    Sbiancamento dentale

  • slidebg1

    Rimozione amalgame

Faccette estetiche dentali a Catania

Faccette estetiche dentali a Catania<

Le faccette dentali, conosciute anche come faccette estetiche, sono sottili lamine in ceramica che vengono collocate sopra i denti naturali con l’obiettivo di correggerne ogni tipologia di imperfezione. Ricoprono di conseguenza i denti rendendoli bianchi e lucidi. Le faccette estetiche regalano al paziente un nuovo sorriso e sono estremamente durature nel tempo.


L’estetica dentale con le faccette per denti


Riprenditi finalmente il diritto di sorridere liberamente, riacquista il piacere di compiere questo gesto così semplice e naturale. I denti infatti non devono essere causa di imbarazzo, non devono aggiungere ulteriore stress alla quotidianità ma devono essere uno dei migliori biglietti da visita di ciascuno di noi, da mostrare spesso insieme ad uno splendido sorriso.


Indicazioni


Le faccette sono utili a modificare la forma, il colore, la lunghezza e la posizione dei denti naturali; possono sbiancare e rendere i denti splendenti come non mai.


Faccette-estetiche


Controindicazioni


Le faccette possono essere realizzate quasi sempre ma ci sono delle situazioni in cui anziché le faccette è meglio realizzare delle corone totali. Per esempio quando i denti sono molto decolorati o quando sono intaccati da processi cariosi estesi. Inoltre, non si possono fare le faccette per evitare che si rompano in quelle situazioni in cui l’occlusione (masticazione) è sfavorevole.


L’effetto sbiancante delle faccette dentali


Spesso ci si chiede: come mai alcuni personaggi famosi hanno i denti così bianchi? Con lo sbiancamento si raggiungono ottimi risultati ma più di tanto non si riesce ad ottenere motivo per cui si ricorre alle faccette. Il candore dei denti ottenuto con lo sbiancamento non è stabile nel tempo ed è molto influenzabile dall’alimentazione. Lo sbiancamento necessita di sedute di mantenimento ogni due anni. Invece, il colore e il candore delle faccette dentali (faccette denti bianchi) soprattutto quelle in ceramiche sono stabili nel tempo e non richiedono particolare manutenzione.


Le faccette dentali possono staccarsi o rompersi?


Se la cementazione (applicazione faccette dentali) viene eseguita in modo corretto e con materiali adesivi non c’è il pericolo che possono staccarsi. L’importante è ovviamente utilizzare sempre materiali di qualità.

Le faccette dentali in genere non si rompono ma molto dipende dal comportamento del paziente e dalla cura che avrà nel tempo. Digrignare (strofinare) i denti anteriori, mordersi le unghie, addentare cibi molto duri potrebbero provocare la rottura delle faccette.

Quanto durano le faccette dentali? Le faccette dentali sono una soluzione duratura ma per mantenere il risultato più a lungo possibile, sono necessarie una serie di condizioni come lavare i denti dopo ogni pasto, usare il filo interdentale, eseguire la pulizia professionale periodica in studio.

In sintesi possiamo riassumere che, a determinare la durata delle faccette dentali come del resto per tutti i trattamenti odontoiatrici, concorrono tre fattori: la professionalità dell’odontoiatra, la qualità dei materiali utilizzati dal dentista e dall’odontotecnico e la cura da parte del paziente.


Faccette-estetiche


Per chi sono indicate le faccette estetiche?


Le faccette dentali sono la soluzione più indicata per chi desidera:

un miglioramento estetico immediato del sorriso;
il riallineamento dei denti senza l’uso di apparecchi ortodontici;
una soluzione definitiva per denti discromici, macchiati o anche scheggiati;
l’allungamento di denti particolarmente corti;
l’eliminazione di spazi fra i denti (diastemi);
la copertura di denti singoli o multipli poco estetici, storti o inclinati.


Quante sedute occorrono per le faccette dentali?


Bastano solo due sedute per tornare a sorridere, più una per la visita preliminare necessaria per individuare il modo più efficace di intervenire. Nell’arco di un mese sarà infatti possibile ritrovare il sorriso, serenità e fiducia in se stessi.


Quanto costano le faccette dentali


Il costo delle faccette dentali, in caso ne venga richiesta un numero importante, può essere anche oneroso. Solitamente quando si fa un miglioramento del sorriso si va ad agire nel settore tra canino e canino, a volte con l’aggiunta dei premolari.

In questo caso la cosa migliore da fare è il primo passaggio, ossia la visita e l’analisi specifica di ogni sorriso, che permettono appunto di avere una reale indicazione di cosa va fatto e quante faccette servono, spesso meno di quelle che si pensi!


Faccette-estetiche


Prima e Dopo


Faccette-estetiche


Faccette-estetiche


Faccette-estetiche


Contattaci ora

Contattaci ora

Qualunque sia la tua richiesta, ti aiutartermo al meglio della nostra professionalità ! Per la tua prenotazione, indica nel messaggio giorni ed orari desiderati. Verrai ricontattato dalla nostra segreteria per confermare.

Nominativo ( Obbligatorio )

Email ( Obbligatorio )

Cellulare

Richiesta


Ho letto e capito l'informativa sulla privacy, e dichiaro di avere più di 16 anni. Conferma ed inoltra la richiesta !

Seguici su Facebook

Seguici su Facebook