Menu Facebook Menu Instagram Menu WhatsApp Menu Chiama Ora

CATANIA – VIA MILANO 31 - T.0958188738

  • slidebg1

    Ricostruzioni dentali estetiche

  • slidebg1

    Faccette estetiche

  • slidebg1

    Protesi in ceramica integrale

  • slidebg1

    Ortodonzia invisibile

  • slidebg1

    Sbiancamento dentale

  • slidebg1

    Rimozione amalgame

Ricostruzioni dentali estetiche ( Odontoiatria Estetica ) a Catania

Ricostruzioni dentali estetiche ( Odontoiatria Estetica ) a Catania

Una carie ti affligge ?
Dolore al freddo ad un dente ?
Vuoi sostituire una vecchia otturazione in amalgama (in “argento”)?


Vantaggi della Conservativa “Minimamente Invasiva”


Diagnosi precoce di lesioni anche iniziali;
Rimozione selettiva della carie;
Utilizzo di Diga per la massima qualità;
Utilizzo di materiali estetici biomimetici per il massimo risultato estetico, con effetto naturale.


Cos’è la carie e come si cura ?


La carie è una patologia del dente dovuta ad un insieme di batteri che si nutrono degli zuccheri introdotti con l’alimentazione e che vanno a progressivamente ad attaccare il tessuto dentario rammollendolo e creando lesioni solitamente di colore marrone scuro/nerastro. Se non vengono trattate giungono, con tempi più o meno lunghi, al nervo del dente, causando dolore acuto e la necessità di devitalizzare il dente.

La carie iniziale è solitamente asintomatica, può comparire talvolta un aumento della sensibilità agli stimoli termici, e inizia a dolere solo se molto profonda. Per questo motivo è necessaria una diagnosi e un trattamento precoce. L’utilizzo del microscopio operatorio permette di individuare lesioni iniziali anche molto piccole, con un loro successivo trattamento con metodica minimamente invasiva.

Il trattamento della lesione cariosa prevede l’esecuzione di anestesia locale e successivamente la rimozione per mezzo di strumenti rotanti e manuali del tessuto dentario rammollito. In questa fase gli ingrandimenti permettono di rimuovere selettivamente la carie, creando cavità di grandezza minima in relazione alla lesione. Successivamente la cavità ottenuta viene otturata con materiali estetici per ripristinare il tessuto perduto. Grazie all’utilizzo di materiali di ultima generazione e all’impiego di dispositivi ingrandenti è possibile oggi ottenere ricostruzioni identiche al dente originale in forma e colore, con un ripristino funzionale ed estetico di alta qualità. Particolare cura viene poi posta nella rifinitura, che permette un minor accumulo di placca e quindi di batteri intorno ai denti ricostruiti e diminuisce il rischio di infiltrazioni cariose dei denti già trattati.


Ricostruzioni dentali estetiche

Contattaci ora

Contattaci ora

Qualunque sia la tua richiesta, ti aiutartermo al meglio della nostra professionalità ! Per la tua prenotazione, indica nel messaggio giorni ed orari desiderati. Verrai ricontattato dalla nostra segreteria per confermare.

Nominativo ( Obbligatorio )

Email ( Obbligatorio )

Cellulare

Richiesta


Ho letto e capito l'informativa sulla privacy, e dichiaro di avere più di 16 anni. Conferma ed inoltra la richiesta !

Seguici su Facebook

Seguici su Facebook