Menu Facebook Menu Instagram Menu WhatsApp Menu Chiama Ora

CATANIA – VIA MILANO 31 - T.0958188738

  • slidebg1

    Implantologia computer guidata

  • slidebg1

    Dente del giudizio

  • slidebg1

    Implantologia

  • slidebg1

    Implantologia All on four

  • slidebg1

    Rialzo del seno mascellare

  • slidebg1

    Rimozione cisti dentale

  • slidebg1

    Chirurgia orale

  • slidebg1

    Protesi dentale

Implantologia guidata, innovazione a garanzia per i pazienti di Catania

Implantologia guidata, innovazione a garanzia per i pazienti di Catania

L'implantologia come è ben risaputo nel corso del tempo ha subito delle innovazioni che hanno reso questo tipo di intervento sempre meno invasivo, e ovviamente meno doloroso per i pazienti. L'implantologia guidata rappresenta l'ultima frontiera, quindi quella maggiormente all'avanguardia, utile per raggiungere risultati ottimale nel settore e per garantire ai pazienti una accurata fase di studio del caso per ottimizzare al meglio il posizionamento delle radici artificiali.

L'implantologia guidata viene effettuata con l’aiuto del computer e grazie a questo strumento è possibile usufruire di molteplici vantaggi che andremo ad analizzare nelle prossime righe.

Il primo vantaggio è quello che riguarda l'individuazione fin da subito della zona dove agire, e di conseguenza si avrà maggiore chiarezza sull'intervento da compiere, sui costi che il cliente dovrà sostenere, e sui tempi necessari per effettuare l'intera operazione.

L'implantologia guidata riduce spesso in modo importante la durata dell'intero intervento Per fare un pratico esempio con l'implantologia classica erano necessari diverse ore solo per il fissaggio di 4/6 impianti, con l'implantologia guidata in circa 2 ore o anche meno si ottiene un risultato spesso ottimale e in alcune condizioni, subito dopo l'intervento, il paziente potrà tornare a masticare, sorridere, ed effettuare tutte le normali operazioni quotidiane col posizionamento della protesi provvisoria con la tecnica del carico immediato.

Grazie all'implantologia guidata è possibile sviluppare al pc un vero e proprio prospetto in 3D dell'intero intervento, quindi sarà possibile avere una panoramica generale del risultato che si andrà ad ottenere, eseguendo specifici interventi di implantologia dentale virtuale.

Altro vantaggio molto importante dell'implantologia guidata è la possibilità di individuare l'inclinazione e la posizione degli impianti in base ovviamente alle condizioni ossee del paziente,sarà il computer quindi a guidare la mano del chirurgo.

L'implantologia guidata, oltre a garantire maggiori sicurezze sull'intero intervento, permette spesso di essere meno invasivi, di conseguenza i rischi di ledere zone anatomiche diminuiscono drasticamente, e ciò aiuta molto il paziente nel periodo di post-intervento.

Avendo fin da subito una situazione chiara sul tipo di impianto da utilizzare, esso viene preparato al meglio prima dell'intervento, in maniera tale da essere applicato senza particolari problemi, diminuendo cosi' i tempi dell'intera seduta.

Utilizzando questo tipo di intervento in molti casi, grazie alle mascherine chirurgiche di posizione, non sarà necessario dunque effettuare delle aperture nelle gengive, di conseguenza non si assisterà a sanguinamento, e ciò risulta molto utile nei pazienti che assumono farmaci anticoagulanti.

Tutto ciò minimizza quelli che possono essere gli effetti collaterali della chirurgia implantare: gonfiore, edema etc.


Procedura di intervento di implantologia dentale


L'implantologia guidata prevede come primo passaggio un'analisi approfondita dell'intero apparato dentale del paziente, questa operazione viene effettuata al computer grazie all'utilizzo di software specifici di ultima generazione, si tratta di una specie di evoluzione della TAC denominata Tomografia Computerizzata ConeBeam o CBCT.

Una volta effettuata la Tomografia Computerizzata viene analizzata al computer, e grazie ad un'altro software specifico, interpolando i dati con la scansione della bocca, è possibile effettuare un vero e proprio intervento virtuale, con addirittura la possibilità di posizionare gli impianti a propria scelta in base ovviamente alle esigenze del cliente. Una volta simulata l'intera operazione al computer essa viene mostrata al cliente, che potrà quindi fin da subito avere un'idea chiara sul tipo di intervento, e ovviamente sui risultati che si andranno ad ottenere.


Implantologia guidata è ideale per tutti ?


In genere l'implantologia guidata è consigliata ai pazienti con una particolare situazione ossea ma essa comunque può essere richiesta da chiunque, e i risultati come detto in precedenza sono comunque ottimali.


Implantologia a carico immediato

Contattaci ora

Contattaci ora

Qualunque sia la tua richiesta, ti aiutartermo al meglio della nostra professionalità ! Per la tua prenotazione, indica nel messaggio giorni ed orari desiderati. Verrai ricontattato dalla nostra segreteria per confermare.

Nominativo ( Obbligatorio )

Email ( Obbligatorio )

Cellulare

Richiesta


Ho letto e capito l'informativa sulla privacy, e dichiaro di avere più di 16 anni. Conferma ed inoltra la richiesta !

Seguici su Facebook

Seguici su Facebook